Termini e condizioni
Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web www.faustocarnevale.it.
Il sito web fornisce agli Utenti/interessati l’acquisto dei prodotti e/o servizi oltre che la presentazione dei
prodotti e/o servizi forniti.
Ambito di applicazione delle Condizioni
L’uso del sito web comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente/interessato. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare il sito web né i relativi servizi offerti. Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito web. Prima di utilizzare il sito web, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni. Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica del sito web, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione del sito web, comunicando all’Utente, se necessario, le relative istruzioni.
Esclusione della garanzia
Il sito web viene fornito esattamente nella forma in cui appare e il Titolare non fornisce alcuna garanzia in relazione allo stesso, né che il sito web potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori. Il Titolare si adopererà per assicurare che il sito web sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, il sito web non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso al sito web può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.
Limitazione della Responsabilità
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.
Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della
mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.
Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento. Il Titolare non sarà responsabile per eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare o errato o inidoneo utilizzo del sito web da parte degli Utenti o di terzi in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.
Forza maggiore
Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.
Procedura d’acquisto
Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto, in quanto comprensiva dei seguenti passaggi: gli Utenti scelgono il Prodotto e/o servizio desiderato e, dopo aver controllato le informazioni visibili nella scelta d’acquisto, gli Utenti possono effettuare l’ordine inoltrandolo.
Invio dell’ordine
L’invio dell’ordine determina la conclusione del contratto e fa sorgere in capo all’Utente l’obbligo di pagare prezzo, tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese. Nel caso in cui il Prodotto e/o servizio acquistato richieda un contributo attivo da parte dell’Utente, come la fornitura di informazioni o dati personali, specificazioni o richieste particolari, l’inoltro dell’ordine costituisce in capo all’Utente anche l’obbligo di collaborare di conseguenza. Una volta inoltrato l’ordine, agli Utenti sarà inviata una conferma di ricezione dell’ordine. Tutte le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente a tal fine.
Acquisto online dei prodotti e/o servizi
I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura di acquisto. Alcuni mezzi di pagamento sono legati ad ulteriori condizioni o potrebbero comportare dei costi aggiuntivi. Le informazioni dettagliate sono riportate nella relativa sezione di questo sito.
Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, Fausto Carnevale non raccoglie dati relativi al pagamento ma riceve una notifica una volta che il pagamento sia andato a buon fine. Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato ad eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito sono a carico dell’Utente.
Bonifico Bancario
Fermo restando quanto previsto al paragrafo precedente che precede, il pagamento può essere effettuato mediante bonifico bancario. Le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico saranno indicate nella pagina relativa ai pagamenti. Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre 7 giorni di calendario dalla data dell’ordine. Il Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà considerarsi risolto di diritto, con conseguente rimborso dell’Importo totale dovuto eventualmente pagato in ritardo. La risoluzione del contratto sarà comunicata all’utente via e-mail e l’importo pagato restituito con le modalità per quanto applicabili. Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, la spedizione dei Prodotti e/o l’esecuzione del servizio sarà effettuata solo dopo la ricezione da parte di Fausto Carnevale del bonifico. Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine effettuato, si richiede al cliente di indicare nella causale del bonifico bancario il numero dell’ordine id dell’ordine.
Legge applicabile e foro competente
Le Condizioni sono soggette alla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui ha sede il Titolare. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti condizioni si rinvia alla normativa applicabile.
Copyright e condivisione dei contenuti
I contenuti delle consulenze sono protetti da copyright e sono ad esclusivo uso personale del dell’Utente/Consumatore.
Non è permesso quindi condividere testi, video, esercizi del corso senza l’autorizzazione scritta di Fausto Carnevale.
